Commenti alla classe F6

Lo spazio dove commentare i modelli degli iscritti

Commenti alla classe F6

Messaggiodi nostromo il domenica 6 giugno 2010, 18:03

Perdonami Caro Simone e buonasera. Quando hai parlato di motori a vapore nella mia testa si è subito configurata una cosa simile a ciò che ti posto qui sotto. Devi però considerare che io sono un cazzone integralista e che per me e molti dei modellisti del Café c'è solo legno e vela, e la magia di ripercorrere l'ingegno umano dell'epoca. Senza voler discutere del piacere che se ne ricava nel costruire qualcosa e vederla navigare ed infine "giocarci", ti chiedo se... ti è mai balenata l'idea che ti propongo?
Ciao
Oy :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare."
http://www.modarsenaval.com/index.htm
nostromo

Re: Commenti alla classe F6

Messaggiodi remat il domenica 6 giugno 2010, 19:03

nostromo ha scritto:Perdonami Caro Simone e buonasera. Quando hai parlato di motori a vapore nella mia testa si è subito configurata una cosa simile a ciò che ti posto qui sotto. Devi però considerare che io sono un cazzone integralista e che per me e molti dei modellisti del Café c'è solo legno e vela, e la magia di ripercorrere l'ingegno umano dell'epoca. Senza voler discutere del piacere che se ne ricava nel costruire qualcosa e vederla navigare ed infine "giocarci", ti chiedo se... ti è mai balenata l'idea che ti propongo?
Ciao
Oy :mrgreen:

Ciao Nostromo,
se ti vuoi "perdere" nel Vapore ..eccoti un capolavoro del Mago del Vapore di Giovanni Montanarella di Gorgonzola.
Ogni anno in questi periodi, presso il museo della Lambretta, avviene la riunione di tutti i MATTI Vaporisti. Questi due allegati sono un piccolo esempio........
Sul vapore non si finirebbe mai di parlare......
A presto
Simone

Immagine

Questo qui sotto è un LOCOMOBILE ricostruito da Giovanni con rilievi e foto riprese dal vero, nelle fiere di antiche macchine rurali.......E' un mostro di bravura ed è anche uno collaborante del nostro "Libero" club dei tornitori......http://giovannimodel.blogspot.com/

Immagine
Ultima modifica di remat su lunedì 7 giugno 2010, 9:46, modificato 3 volte in totale.
remat

Messaggiodi nostromo il domenica 6 giugno 2010, 20:55

Whuuuaoooo! :eek: Bene, e lo scafo? Lo facciamo?
Oy :e_sad:
"Non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare."
http://www.modarsenaval.com/index.htm
nostromo

Messaggiodi bruno il domenica 6 giugno 2010, 22:40

nostromo ha scritto:Whuuuaoooo! :eek: Bene, e lo scafo? Lo facciamo?
Oy :e_sad:

Ciao Riccardo......sei sempre pronto a combattere
Con questi mostri sacri vaporistici......non dovvrebbero esserci problemi.
Simone poi ci dirà i loro nomi.
A presto
bruno

Immagine
bruno

Messaggiodi James il lunedì 7 giugno 2010, 7:12

Ciao Simone, innanzitutto grazie per portarci a conoscenza di simili meraviglie, mi potresti indicare la data esatta del meeting del museo lambretta?
è forse a Rodano?
ciao Giacomo
James

Messaggiodi remat il lunedì 7 giugno 2010, 9:32

James ha scritto:Ciao Simone, innanzitutto grazie per portarci a conoscenza di simili meraviglie, mi potresti indicare la data esatta del meeting del museo lambretta?
è forse a Rodano?

Ciao James.....Grazie per i complimenti che vanno a Giovanni Montanarella che, direi che è in cima alla classfica italiana e straniera di modellista vaporista, con particolare riferimento a macchine operatrici agricole. E' molto conosciuto in Germania! 10 anni or sono, cessando la sua attività di costruttore di mobili, da zero, è diventato un genio di riproduzioni FUNZIONANTI!!! vedi il link http://giovannimodel.blogspot.com/
Il posto dove si svolge la riunione di modellisti (non solo vaporisti) è propio a Rodano, tutti gli anni l'ultima settimana di Aprile. Si potrebbe mettere nell'elenco delle manifestazione "cicliche".
Nela foto: Montanarella è a destra, al centro Franco Zottola (altro modellista "libero) " il Mago dei micromotori di aereo, costruttore, riparatore, collezionista e riproduttore di vecchie glorie ...a sinsistra, quello con pochi capelli sono io.
Saluti
Simone
remat

Torna a Commenti ai nostri modelli